Natale al Quartiere 4. Il 5 e il 6 gennaio gran finale con la Befana in piazza dell’Isolotto e, alla Limonaia di Villa Strozzi, laboratori, fiabe e concerto

Doppio appuntamento con il Natale al Quartiere 4 di Firenze in occasione dell’Epifania.

“Con il 2023, in piazza dell’Isolotto, torna ‘La Befana vien di notte...’ – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni -, tradizionale appuntamento del programma di eventi per le festività del nostro Quartiere, realizzato con la fondamentale collaborazione del Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze. Venerdì 6 gennaio, alla Limonaia di Villa Strozzi, grande evento dedicato alla Befana e con la Befana, con laboratori e fiabe per i più piccoli e il concerto del Piccolo Coro Melograno: sarà anche l’occasione per sostenere l’attività di solidarietà sociale del Fondo Essere. Vi aspettiamo!”.

Programma completo:

  • Giovedì 5 gennaio, piazza dell’Isolotto - “La Befana vien di notte...”: dalle 16, musica con Sound Street Band; a seguire arriverà la Befana. Per la gioia dei bambini, questa anziana signora che si muove per cieli e camini tra il serio e soprattutto il faceto atterrerà in piazza dell’Isolotto con il suo saporito bagaglio di dolcetti, caramelle e leccornie varie nel pomeriggio del 5 gennaio. Per i più birichini non mancherà un po’ di carbone. L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo Storico Vigili del Fuoco, che al termine brucerà il fantoccio della Befana.

  • Venerdì 6 gennaio, Limonaia Villa Strozzi, via Pisana 77 – “Befana al Q4” - ore 15.30: ‘Carta, colori e fantasia!’ Laboratorio di attività manuale, a cura dell’Associazione Culturale Triboo; ore 16.30: ‘Le fiabe degli animali parlanti’. Fiabe interattive per indomabili avventurieri, a cura dell’Associazione Culturale Triboo; ore 17.30: Concerto del Piccolo Coro Melograno, diretto da Laura Bartoli. Ospite speciale… la Befana! Evento a sostegno del Fondo Essere, che effettua prestiti di solidarietà, adeguandosi alle possibilità delle persone in condizioni di necessità.

L’evento del 5 gennaio è sviluppato in collaborazione con l'Associazione Culturale Nuovo Centro Studi Il Globo.

Info: quartiere4@comune.fi.it e 055 2767122.

 

Scroll to top of the page