“I consiglieri di Firenze Democratica parlano di senza fissa dimora senza sapere di cosa parlano, noi – spiegano il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano con le vice capogruppo Alessandra Innocenti e Letizia Perini – abbiamo aumentato servizi e triplicato le risorse sul polo della marginalità. Oltre a questo, sugli immobili da recuperare abbiamo già lanciato l’acquisto di immobili in fallimento in città e il nostro progetto sulla casa è molto più ampio e non costruito a pezzetti miopi.
I consiglieri di Firenze Democratica oggi si ergono a paladini e chiedendo a noi di acquistare un immobile occupato senza pensare ai costi spropositati di questa operazione per metterlo a disposizione dei cittadini in attesa di alloggi Erp o per preoccuparsi degli studenti fuori sede. Perché non hanno pensato a questi cittadini quando lo potevano fare in occasione della votazione del Piano Operativo Comunale? Questo è paradossale – replicano ai consiglieri di Firenze Democratica il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano con le vice capogruppo Alessandra Innocenti e Letizia Perini – se non ridicolo. E il loro punto di riferimento, l’ex assessora Del Re perché non si è prodigata in tal senso nel suo lungo periodo di mandato?
Non abbiamo mai lasciato nessuno indietro e lo dimostrano i fatti. L’amministrazione ha investito nell’abitare e nella ristrutturazione degli alloggi Erp con un piano straordinario da 7 milioni di euro che è servito a sopperire alle carenze di altri, a partire dal governo nazionale ed i consiglieri di Firenze Democratica lo dovrebbero sapere. 7 milioni – continuano Armentano, Innocenti e Perini – che servono a ristrutturare centinaia di appartamenti ed aumentare le assegnazioni a chi ne ha diritto e bisogno. Soltanto a gennaio, sono stati oltre 50. Per quanto riguarda poi l’housing sociale – concludono il capogruppo PD Nicola Armentano con le vice capogruppo PD Alessandra innocenti e Letizia Perini – ricordo ai consiglieri di Firenze Democratica che stiamo lavorando all’ex Meccanotessile dove è in corso la ristrutturazione, così come all’ex Meyer, faremo inoltre recuperi anche nell’area di Santa Maria Novella. Le loro accuse sono del tutto strumentali”. (s.spa.)