“Non usare aree pedonali come parcheggi”. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Parere favorevole in Commissione 6”

“Positivo confronto con maggioranza e Movimento 5 Stelle, per un atto di indirizzo chiaro rivolgo al Sindaco e alla Giunta”

“Per favorire gli spostamenti occorre puntare su trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile: per questo occorre evitare di utilizzare le aree pedonali come parcheggi.
Abbiamo depositato una mozione a seguito di alcune interrogazioni che partivano dal caso specifico di San Lorenzo. Oggi – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – è stato discusso in Commissione 6, dove abbiamo accolto le richieste di modifiche arrivate nella discussione.
Per partecipare agli eventi è meglio non usare l’auto. Anche in caso di cantieri che tolgano stalli, la scelta di rinunciare alle pedonalizzazioni deve essere l'ultima da prendere in considerazione.
Ringraziamo il Presidente della Commissione 6, i gruppi della maggioranza e il Movimento 5 Stelle per aver scelto di esprimere parere favorevole sulla nostra proposta. Non ci stupisce il voto contrario di Fratelli d'Italia e Italexit, anche se nella discussione c'è stato modo di chiarire al meglio alcuni aspetti di quanto proponiamo.
Adesso attendiamo con fiducia il voto del Consiglio comunale, sperando – concludono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune – che il prossimo passaggio che dovremo fare sul regolamento per l'occupazione di suolo pubblico tenga conto della richiesta di non cadere nella tentazioni di usare le aree pedonali come parcheggi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page