Nonostante tutto. Franco Cascasi: Storia di un Imprenditore Visionario

Presentazione del libro di don Ennio Stamile, già referente di “Libera”, col presidente del Consiglio comunale Luca Milani, giovedì 19 ottobre alle 17,30 presso la Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio

Il libro di don Ennio Stamile “Nonostante tutto. Franco Cascasi: Storia di un Imprenditore Visionario sarà presentato dal presidente del Consiglio comunale Luca Milani giovedì 19 ottobre, alle 17,30, in Sala Firenze Capitale.

“Un imprenditore – ricorda il presidente Milani – che si è impegnato per il futuro ed il bene della comunità di Vibo Valentia. Purtroppo la sua è stata una storia d’ingiustizia. Franco Cascasi ha dovuto combattere, da solo, contro la ‘ndrangheta e i suoi affiliati. Ha dovuto resistere, rischiando la vita, per non perdere la dignità e la libertà. Il volume di don Ennio Stamile, già referente di “Libera”, ripercorre una vicenda poco nota e che, invece, merita di essere conosciuta”.

Dopo i saluti del presidente Luca Milani sono previsti gli interventi di Francesco Donato, già Dirigente Superiore della Polizia di Stato; Giuseppe Quattrocchi, già Procuratore della Repubblica di Firenze; Anna Falcone, Avvocato Costituzionalista; Andrea Bigalli, Referente regionale Libera Toscana; Ennio Stamile, Autore.

Modera l’incontro Federico Monechi, giornalista RAI

Sarà presente il protagonista del libro, l’imprenditore Franco Cascasi. (s.spa.)

Scroll to top of the page