Tra i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana anche ripristini dopo lavori ai sottoservizi in via Naldini e via Biagini
Nuovi allacci alla rete del gas in via Tavanti e alla fognatura in via Rucellai e via Giardino Serristori. E anche ripristini della carreggiata dopo lavori ai sottoservizi in via Naldini e via Biagini. Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.
Per quanto riguarda le asfaltature, la prossima settimana, condizioni meteorologiche permettendo, inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale della viabilità interessata dalla realizzazione della linea interrata dall’alta tensione elettrica. La prima strada è via Naldini che, da martedì 29 a giovedì 31 ottobre, sarà chiusa tra via Tiziano e via Granacci. Itinerario alternativo: via Tiziano-via Fei-via Granacci. A seguire sarà la volta dei tratti interessati dai cantieri dell’elettrodotto di via Puligo, via Pisana, via della Casella, via Baccio da Montelupo con provvedimenti che saranno comunicati nei prossimi giorni.
Ripristini a seguito di interventi sui sottoservizi, in questo caso lavori relativi alla telefonia, sono in programma anche in via Biagini . Mercoledì 30 e mercoledì 31 ottobre la strada sarà chiusa da piazza Puliti al numero civico 1.
Ecco gli altri principali interventi.
Via del Giardino Serristori: da lunedì 28 ottobre in programma i lavori per nuovi allacci alla rete fognaria con l’istituzione di un divieto di transito tra via dei Renai a via di San Niccolò. Termine previsto 29 novembre. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Renai e diretti in via del Giardino Serristori: via dell’Olmo-via di San Niccolò.
Via di Coverciano : lunedì 28 e martedì 29 ottobre (fino alle 14) sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto tra via Manni e viale Verga e senso unico da viale Verga verso via Manni.
Via Santa Maria: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 1° novembre sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Serragli e via delle Caldaie.
Via Pepe : ancora un nuovo allaccio alla rete idrica. Da martedì 29 ottobre circolazione interrotta da via Cirillo a fine strada. Termine previsto 5 novembre.
Via dei Pandolfini-via dell’Agnolo-viale Giovine Italia : dalle 21 di martedì 29 alle 6 di mercoledì 30 ottobre è programmata l’apertura di pozzetti della rete di telefonia con un cantiere mobile. Si inizia in via Pandolfini (chiusura tra via Verdi e via Palmieri), per poi spostarsi in via dell’Agnolo (restringimenti in corrispondenza dei pozzetti tra via della Rosa e Borgo Allegri, interruzione momentanea della circolazione tra Borgo Allegri e viale Giovine Italia) e concludere in viale Giovine Italia (restringimenti di carreggiata/divieti di sosta da via dell’Agnolo a piazza Beccaria).
Borgo Ognissanti : per sollevamento di materiali dalle 22 di martedì 29 alle 5.30 di mercoledì 30 ottobre sarà chiusa la direttrice Borgo Ognissanti-via del Porcellana-via di San Paolino-piazza di San Paolino. Viabilità alternativa per chi proviene da via dei Fossi per piazza Ognissanti: via Palazzuolo-via Maso Finiguerra-Borgo Ognissanti-via Curtatone-lungarno Vespucci-piazza Ognissanti oppure piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini-Ponte Vespucci-lungarno Vespucci-piazza Ognissanti. Viabilità alternativa per chi proviene da via dei Fossi per via del Porcellana: piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini-Ponte Vespucci-lungarno Vespucci-via del Curtatone-via di Santa Lucia-via degli Orti Oricellari-via Alamanni-piazza della Stazione-via della Scala-piazza Santa Maria Novella-piazza degli Ottaviani-via Palazzuolo.
Via Tavanti : mercoledì 30 ottobre dalle 5 del mattino alle 23 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Leopoldo e via Romagnosi sulla sola direttrice verso via Celso. Il provvedimento è stato richiesto per realizzare un nuovo allacciamento alla rete gas. Chiusura anche in piazza Leopoldo (nella semicarreggiata centrale da via Gianni verso via Tavanti. Viabilità alternativa per via Celso: piazza Leopolda-via Montelatici-via Romagnosi-via Tavanti-via Celso.
Via Rucellai : in questo caso si tratta di un allaccio alla rete fognaria. Mercoledì 30 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico da via della Scala verso Il Prato. Per la viabilità alternativa sarà sospeso il rilevamento della porta telematica sulla direttrice via di Santa Lucia-via degli Orti Oricellari. Percorso alternativo per i veicoli da Il Prato e diretti in via della Scala: via di Santa Lucia-via degli Orti Oricellari-via della Scala. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da Borgo Ognissanti e diretti in via della Scala: Borgo Ognissanti-via di Santa Lucia-via degli Orti Oricellari-via della Scala. Termine previsto 7 novembre.
Via Stilicone : ancora un allaccio alla rete idrica. Mercoledì 30 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata in prossimità dell’intersezione con l’accesso al parcheggio pubblico. Previsto anche un senso unico da via del Pantano verso via di Pontignale. L’intervento si concluderà l’8 novembre.
Via di Santa Maria a Marignolle : mercoledì 30 ottobre per potatura circolazione interrotta da via Piana a via dei Morelli (intervento tra i numeri civici 8/f e 29). Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17. Percorso alternativo in entrambi i sensi: via Morelli-via Ferrone-via di Soffiano-via San Carlo-piazza di Bellosguardo-via Piana. (mf)