Nuovo stadio e Franchi, Draghi (FdI): "Ne può parlare solo il sindaco, consiglio comunale estromesso dal dibattito"

"E il Comune paga una consulenza da oltre 24mila euro per la valutazione dell'area Mercafir che poteva essere fatta direttamente (e gratis) dalla commissione Valutazione immobiliare"

"Di nuovo stadio può parlare solo il sindaco Nardella in conferenza stampa, anche a consiglio comunale in corso. Nessun dibattito in aula e, anzi, il PD evita anche con una mozione d'ordine di trattare le domanda di attualità tra le quali quella del sottoscritto proprio per avere notizie in merito al futuro della nuova struttura". Questo l'attacco del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

"Se me ne fosse stata data l'opportunità – aggiunge Draghi – avrei chiesto al sindaco se il prezzo a base d'asta per l'acquisto dell'area Mercafir sarà effettivamente di 22 milioni di Euro e se, dopo l'esito della Commissione per le valutazioni immobiliari del Comune di Firenze, Nardella abbia parlato con il proprietario della Fiorentina Rocco Commisso e nel caso affermativo se quest'ultimo abbia manifestato interesse a partecipare al bando a gennaio".

"Di certo ad oggi c'è solo il pagamento di oltre 24mila euro a una spa torinese per effettuare la valutazione, quando a costo zero lo stesso lavoro l'avrebbe potuto fare la commissione Valutazione immobiliare. E la novella dello stento dello stadio della Fiorentina continua..." conclude il capogruppo. (fdr)

Scroll to top of the page