Queste le dichiarazioni di Angela Sirello, capogruppo di Fratelli d’Italia e Matteo Chelli, consigliere di Fratelli d'Italia
“Si fanno sempre più frequenti gli episodi di criminalità e degrado nella zona del Poggetto legati all’occupazione abusiva del condominio di via Bardelli. La situazione - ormai una vera e propria bomba a orologeria - non è più tollerabile. Serve una posizione chiara e netta da parte dell’Amministrazione, che deve spingere affinché siano velocizzate le procedure di sgombero e mettere in campo politiche abitative alternative per gli occupanti, nell’interesse di tutti.
A metà marzo 2024 è stato notificato a mezzo di notifica per pubblici proclami l’atto di precetto di consegna del bene immobile. A che punto siamo? È stato convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica? Qual è la posizione del comune?
Auspichiamo risposte chiare e precise, anche se l’assenza in aula della sindaca Funaro e dell’Assessore alla sicurezza all’inizio del consiglio odierno, quando con una domanda di attualità è stato avanzato il problema, non fa ben sperare”. (s.spa.)