La sindaca Sara Funaro: “Buon anno scolastico a tutte e tutti. La scuola è una fondamentale palestra di educazione civica”
In occasione del primo giorno di scuola per quasi 28mila bambine e bambini, questa mattina doppio appuntamento tra gli studenti per la sindaca Sara Funaro e per l’assessora all’educazione Benedetta Albanese.
“È stata una grande emozione essere tra le bambine e i bambini a loro volta tanto emozionati per l’inizio della scuola. L'augurio ai ragazzi è di avere un anno scolastico straordinario. Il momento dell'inizio della scuola, soprattutto per i ragazzi al primo anno, sia nelle scuole primarie che superiori, sono momenti importanti che ti porti dietro per tutta la vita. L'augurio è di poter avere una scuola che non solo dia la possibilità di apprendere, avere elementi di conoscenza ma che possa diventare una scuola di vita, una fondamentale palestra di educazione civica”.
La sindaca ha incontrato prima gli alunni della scuola elementare Montagnola in via Montorsoli, dove è stata inaugurata la nuova palestra riqualificata con un investimento di 550 mila euro, e poi è andata al biennio Da Vinci in via del Terzolle, dove è stato tagliato il nastro per l’inaugurazione del nuovo edificio con aule e laboratori didattici, per un investimento di otto milioni di euro.
Il dettaglio sulla popolazione scolastica nel Comune di Firenze è consultabile qui:
https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/scuola-lunedi-la-prima-campanella-la-carica-dei-28mila