Olimpiadi, Armentano (Pd): “Il sogno va avanti”

Entusiasmo e soddisfazione del capogruppo Pd a Palazzo Vecchio dopo l’incontro tra il sindaco Nardella e il governatore Bonaccini

“Grande soddisfazione per l’incontro di ieri tra il sindaco Nardella e il neogovernatore dell’Emilia Romagna Bonaccini. Va avanti il progetto della candidatura alle Olimpiadi del 2032 e prende forma la sinergia con Bologna e la vicina Emilia Romagna. Abbiamo come gruppo Pd fin da subito condiviso e sostenuto l’idea di lanciare la candidatura congiunta dei due capoluoghi, Firenze e Bologna, due città culle della cultura e della civiltà, eccellenze del made in Italy e al top a livello nazionale in molteplici settori, dal campo alimentare, alla moda, la tecnologia, l’alta formazione. Continuiamo a pensare che sia necessario lavorare fin da subito per mettere ali e gambe a un sogno che può davvero diventare realtà. Abbiamo rilanciato e accompagnato questa iniziativa con una risoluzione e un ordine del giorno collegato al bilancio. Tra gli impegni che chiedevamo, quello di prevedere la nascita del comitato promotore a sostegno della candidatura olimpica, ricercando i profili dei membri nel mondo dello sport, delle imprese e delle istituzioni delle città coinvolte. Su questo progetto infatti possiamo mettere a sistema tante intelligenze fiorentine e toscane operanti nei più vari settori, nonché i nostri grandi campioni. La nostra città ha insito nella sua storia e nel suo Dna lo spirito olimpico, per cui lo sport è senza barriere, il valore dell’impegno e non della vittoria a tutti i costi. Abbiamo idee, capacità, competenze ma anche strutture e energie per arrivare pronti a questo momento e saper cogliere questa bellissima opportunità”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, sulle Olimpiadi e dopo l’incontro tra il sindaco Nardella e il presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini.

(sa. ca.)

Scroll to top of the page