Palagi e Bundu (SPC): "Al piazzale Michelangelo si perde area verde per la discoteca?"

"Lunedì question time per avere un aggiornamento su quanto sta avvenendo dalle parti dell'ex campeggio, alla luce degli ultimi atti usciti e del 18 marzo, quando si dovrebbe scoprire chi comprerà l'immobile"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"È da inizio consiliatura che chiediamo conto del futuro dell'area dell'ex campeggio di piazzale Michelangelo. Ci sono stati diversi annunci e anche mappe pubblicate in Rete Civica, però non abbiamo ancora le cose chiare.
In particolare è uscito l'avviso del procedimento di alienazione per l'immobile usato come locale per ballo e spettacolo, insieme a un'area di 402 metri quadri di area urbana. Su questi beni insiste anche il diritto di prelazione dell'attuale gestore, ma rimane grande attesa per scoprire chi si comprerà questo edificio passato in mano a Palazzo Vecchio il 18 novembre 1872.

Nel frattempo lunedì chiederemo alla Giunta se sia corretto parlare di sottrazione di verde pubblico per la cittadinanza e in che misura.
Già oggi - nonostante il valore di vivere in quella parte della città - ci sono diverse persone che pensano (o hanno deciso) di non viverci più, per i numerosi problemi legati alle difficoltà di poter dormire e riposare. I timori che la situazione peggiori ci paiono fondati. Si aggiunge il tema più generale di difendere ciò che è pubblico, provando a non fare della nostra città un'occasione di profitto per i privati.

Abbiamo già avuto modo di rilevare la base d'asta di 3.185.000 euro. Torneremo sul punto con gli accessi agli atti e l'esito della vendita". (fdr)

Scroll to top of the page