Palagi e Bundu (SPC): "Per Fratelli d'Italia parte dell'umanità è una schifezza"

"Gravi le affermazioni uscite oggi in Rete Civica, intrise di pregiudizi politici incompatibili con una Repubblica come dovrebbe essere la nostra"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Fratelli d'Italia confida di conquistare anche il Vaticano e le gerarchie ecclesiastiche. Se la prende con chiunque provi a non odiare le persone in difficoltà. Ci sembra evidente, da come si pongono, che a loro piaccia il potere costruito sulla disumanità.

Le coperte termiche sono brutte? Facciamole griffate, magari di qualche grande catena multinazionale a cui non far pagare le tasse. Avremo così persone migranti pronte a indossare canoni estetici che non infastidiscono gli occhi della cosiddetta destra sociale, che di sociale non ha davvero nulla, se non l'impegno ad alimentare guerre tra poveri.

Giovanni De Gara è un'artista importante, per la nostra Città e per il mondo. Il Progetto Eldorato non nasce oggi ed è stato ampiamente spiegato anche nel 2018, in occasione del primo millennio della Basilica di San Miniato al Monte.

Se Fratelli d'Italia vuole abbattere chiese e monumenti storici, lo dica chiaramente. A loro non piace chi esercita sovranità. Vogliono solo che si obbedisca alle loro direttive e ai loro canoni estetici?". (fdr)

Scroll to top of the page