Palagi e Bundu (SPC): "Gruppo Archeologico Fiorentino: bene l'impegno della Giunta"

"Risposta rassicurante da parte dell'Assessora: confidiamo che effettivamente non avvenga nessuno sgombero nelle settimane estive e che a breve possa essere trovata una soluzione"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"La Giunta di Firenze riconosce il valore del Gruppo Archeologico Fiorentino e la storica collaborazione con questa realtà, testimoniata attualmente anche dalle iniziative organizzate all'interno delle biblioteche comunali. 
Il giudizio politico è sembrato chiarissimo (e lo apprezziamo), ma non abbiamo compreso perché in Palazzo Vecchio non ci siano notizie sulla necessità di rilasciare gli spazi vicini alla Leopolda, dove questa associazione ha la sua sede.
In quelle stanze, infatti, sono conservati anche beni della Soprintendenza, quindi non ci sembra sufficiente dire che non essendo di proprietà del Comune non c'è certezza.
Anche perché di fatto sembra che la soluzione per il Gruppo voglia essere trovata dopo la pausa di agosto, dando per scontato che non ci sarà nessuna precipitazione durante le settimane estive.
Nonostante non ci siano state comunicate certezze, vogliamo confermare all'Amministrazione di essere a disposizione per una soluzione positiva, ribadendo che l'Associazione deve avere garanzie urgenti sulla proroga per i tempi di rilascio". (fdr)

Scroll to top of the page