Palagi e Bundu (SPC): "Maggio Musicale: per la Giunta tutto a posto così"

"Nessuna risposta sul giudizio chiesto rispetto alla precedente gestione della Sovrintendenza di Chiarot, nessuna obiezione sulle attuali politiche culturali e gestionali"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"La Giunta dà un giudizio positivo, rispetto alle risposte date dal Sovrintendente la settimana scorsa in aula. Immaginiamo sia lo stesso pensiero del Sindaco. È lui che presiede la Fondazione del Maggio Musicale Firenze, ha la delega alla cultura da quanto l'Assessore ci ha abbandonato per Milano, ma che sistematicamente non viene mai a rispondere nel Salone de' Dugento in relazione a questo teatro.

Volevamo capire: se Pereira è l'unico che può salvare il Maggio dai suoi debiti, era volontà di questa maggioranza mandare via Cristiano Chiarot? Ci sono le intenzioni di chiedere le dimissioni del Sovrintendente, qualora vengano riscontrate irregolarità tecniche? Davvero è ritenuto legittimo tenere le persone per novanta giorni in una situazione di incertezza retributiva?

Purtroppo oggi ci è stato confermato che nessun dubbio tocca le menti di chi governa la città. Insisteremo. Perché il Maggio deve poter sopravvivere a Pereira e all'attuale Sindaco". (fdr)

Scroll to top of the page