Palagi e Bundu (SPC): "Nel 2022 oltre 450 atti di Sinistra Progetto Comune: la Giunta deve però rispettare il Consiglio"

"La relazione della presidenza evidenzia un problema di democrazia che caratterizza Palazzo Vecchio"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Il Presidente del Consiglio ha evidenziato quanti problemi ci siano in Palazzo Vecchio sul piano della democrazia, del rispetto mostrato da parte della Giunta (non tutta) nei confronti del Salone de' Dugento.
Lo misuriamo nel fornire in ritardo le risposte alle nostre interrogazioni e nella mancata attuazione degli impegni presi, o degli indirizzi ricevuti. Sappiamo che alcuni assessorati hanno un comportamento decisamente più corretto, ma vogliamo restare sul piano generale.

Abbiamo non a caso diminuito il numero di mozioni e risoluzioni presentate infatti, anche se registriamo come Sinistra Progetto Comune risulti aver protocollato oltre 450 atti, di cui non fanno parte gli emendamenti.
Troviamo sbagliato questo modo di porsi, da parte del Sindaco e della Giunta. A battuta ci verrebbe da chiedere se magari è per questa presunzione che anche l'elettorato del centrosinistra non ha seguito le sue indicazioni nelle primarie di ieri... Comunque continueremo a non far mancare il nostro impegno, come fatto in questi quasi quattro anni, arrivando (per ora) a un totale di circa 1800 atti, per cui ringraziamo tutti gli uffici". (fdr)

Scroll to top of the page