"C'è un problema di fruibilità di quanto sarebbe già previsto dall'ordinamento"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune
"Ringraziamo la Presidente della Commissione 7 e le persone audite nella seduta odierna, in merito alla recente richiesta fatta da oltre 20 realtà territoriali alla Questura di Firenze.
Erano presenti un rappresentante di Asgi (Associazione studi giuridici, immigrazione) e del progetto “Arcobaleno”, insieme alla Presidente di Arci Firenze, per un approfondimento sui tanti problemi legati al rilascio dei permessi di soggiorno (così come dei loro rinnovi).
Abbiamo visto approvare un ordine del giorno che impegna Palazzo Vecchio a proporsi come soggetto capace di favorire la costruzione di risposte a chi vede negati i propri diritti, con conseguenti difficoltà in ogni ambito della vita, compreso quello lavorativo.
Vedremo nel corso delle prossime settimane che intenzioni hanno Sindaca e Giunta, a partire dall'annunciata audizione dell'Assessore Paulesu. A quel punto torneremo a proporre che si crei un luogo di confronto tra associazioni ed Ente, magari da estendere alla Questura, come avvenuto l'anno scorso sul tema delle residenze". (fdr)