Palagi e Bundu (SPC): "Suolo pubblico: riflessione vera in vista della prossima discussione sul regolamento"

"L'articolo del Corriere Fiorentino di oggi conferma un problema legato agli spazi urbani"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Avevamo chiesto che la pandemia offrisse l'occasione per una riflessione innovativa e aperta al futuro sull'uso dello spazio pubblico, con emendamenti, comunicati, ordini del giorno. Niente di tutto questo è stato minimamente accolto, mentre chi vive la città ha presente quanto questi provvedimenti, almeno nell'area UNESCO, siano destinati al turismo, più che alla cittadinanza.

Non è un caso che siano state respinte tutte le proposte a tutela di chi lavora, per un minore impatto acustico e ambientale, per fornire una socialità separata dall'obbligo di consumo.
Sul Corriere Fiorentino di oggi si riportano alcuni dati e si conferma una situazione ancora critica, soprattutto all'interno dell'area del centro storico, già fortemente penalizzante per chi ci sopravvive da residente.

È riportata inoltre la decisione della Giunta di non prorogare il regolamento straordinario fino alla fine dell'anno. Bene.
Ma chiediamo alla Giunta di fornirci già a fine ottobre un resoconto delle sanzioni effettuate e una relazione articolata su quali siano i giudizi politici, visto che a breve dovremo rimettere mano al regolamento ordinario. Sperando l'Assessore con la delega specifica non abbia fretta di chiudere per il nuovo (doppio) incarico parlamentare...". (fdr)

Scroll to top of the page