"Oltre all'aumento delle sanzioni e delle tariffe di Firenze Parcheggi, arriva anche una decisione davvero errata"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune
"È sicuro l'Assessore Giorgio che non ci sia altro che può ancora aumentare? Se si sforza magari può irritare ancora di più chi vive e lavora nella nostra Città! Ora tocca al parcheggio scambiatore di viale Guidoni, in modo significativo, proprio nel momento in cui in modo confuso arrivano abolizione delle vetrofanie, attivazione dello Scudo Verde, aumento delle sanzioni sulle strisce blu a seguito delle modifiche del codice della strada.
Dal 1° aprile si passa da 1 a 1,5 euro per prime 5 ore e da 1 a 2,5 euro per le successive 5 ore.
Non va bene. Anche perché ci sono soggetti privati che ormai sembrano essere più convenienti di Firenze Parcheggi, se si guarda per esempio ad Apcoa Parcheggi che gestisce le strutture di Belfiore e Manifattura Tabacchi.
In Consiglio comunale nessuno sapeva, la conferma è dovuta arrivare a seguito di una domanda di attualità di Italia Viva, a cui ha risposto la Giunta nella seduta odierna.
Il trasporto pubblico extraurbano è ancora lontano dall'essere una scelta praticabile per troppe persone. Agire in questo modo non aiuta il diritto alla mobilità e chi sostiene la necessità di superare un modello di sviluppo insostenibile". (fdr)