"Un atto di indirizzo costruito in Commissione 8 e che dà indicazioni precise alla Giunta, a tutela di chi vive in un'area importante della città"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune e Alessandra Innocenti, Partito Democratico
"Ieri il Consiglio comunale ha finalmente potuto votare un atto di indirizzo rivolto alla Giunta per quanto riguarda l'immobile denominato Manduca, al centro di vicende pubbliche che in passato hanno portato anche a una chiusura del locale all'epoca lì ospitato.
Ora le cose sembrano essere cambiate, ma le stagioni estive sono ragione di preoccupazione per la cittadinanza residente.
La richiesta prevede di non rilasciare autorizzazioni per attività di pubblico spettacolo, di prevenire la possibilità di nuove situazioni in cui si possano creare problemi di ordine pubblico, di non rilasciare deroghe per l'inquinamento acustico e di prevedere specifici vincoli, specialmente dopo le 23.30.
Nella precedente consiliatura e in questa il Manduca è stato al centro di numerosi atti: vogliamo sperare che si possa considerare il passato un capitolo chiuso e confidiamo che la mozione approvata ieri nel Salone de' Dugento possa aiutare in questo senso.
Un ringraziamento lo rivolgiamo alla cittadinanza della zona, che non ha mai mancato di confrontarsi con le istituzioni. Insieme a loro un ruolo importante lo ha avuto il Quartiere 5, dal Presidente ai nostri gruppi consiliari, di maggioranza od opposizione che fossero. Continueremo a portare avanti un impegno comune su questa vicenda". (fdr)