Palazzo abbandonato in via De Sanctis, Draghi (FdI): “Forte rischio occupazione dopo che Publiacqua ha spostato l’ufficio al pubblico”

“C'è nessuuuuuuuno?! Così recitava lo spot di un’acqua minerale dove la particella di sodio rimaneva senza compagnia. Così mi sono sentito io, non trovando nessuno quando mi sono recato in via De Sanctis a cercare l'ufficio al pubblico di Publiacqua (trasferitosi un anno fa a Gavinana) e la sede di Ingegnerie Toscane (che si è spostata a Rifredi). Il palazzo è ormai da oltre un anno completamente abbandonato e a forte rischio di essere occupato”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi che ha presentato sul tema un question time nel Consiglio comunale di oggi.

“L'edificio, di proprietà pubblica, deve trovare subito un altro utilizzo. Altrimenti è spreco di denaro pubblico” aggiunge Draghi.

Il palazzo ospitava il primo “Publiacqua Point”, inaugurato dal sindaco Nardella (all’epoca vicesindaco) nel 2014. Ad aprile 2022 l’ufficio si è spostato in via Accolti. Identica sorte per Ingegnerie Toscane, traslocato in via Lambruschini. (fdr)

Scroll to top of the page