Palestina, Semplici (Lista Funaro) replica a Palagi: “Non si otterrà mai la Pace parteggiando per un’unica parte in conflitto”

“In merito al comunicato stampa di Dmitrij Palagi, desidero esprimere il mio pensiero sulla situazione in Palestina. Comprendo profondamente la sofferenza e l’urgenza di rispondere alle violenze che stanno colpendo la popolazione di Gaza e l’intera regione. Tuttavia, credo fermamente che la pace possa essere raggiunta tenendo conto di entrambe le parti in conflitto.

Il Comune di Firenze, così come le istituzioni internazionali, ha la responsabilità di promuovere il dialogo e il confronto tra tutte le parti coinvolte, senza cadere nell’errore di favorire una narrazione unilaterale. La pace si costruisce solo quando tutte le voci sono ascoltate e si lavora attivamente per una soluzione equa.

Un appello alla pace, se sincero, deve essere un invito a fermare la violenza da entrambe le parti e a favorire una diplomazia che metta al centro la dignità umana, senza schieramenti che rischiano di aggravare ulteriormente la divisione. Il nostro impegno deve essere quello di lavorare per una soluzione che rispetti i diritti di ogni individuo e popolo, costruendo ponti di dialogo anziché erigere muri di conflitto”. (fdr)

Scroll to top of the page