Pannelli fotovoltaici, Fratelli d'Italia: "Solo una curiosa coincidenza la visita di Elon Musk e la delibera che ne agevola la posa?"

Draghi e Cellai: "Anche noi a favore della transizione all'energia sostenibile, ma i tetti di Firenze ci garbano rossi"

"Ci chiediamo se la recente visita del multimiliardario americano fondatore di Tesla Elon Musk a Palazzo Vecchio, e la delibera approvata lo scorso 11 agosto per agevolare la posa di tetti fotovoltaici a Firenze siano solo una curiosa coincidenza. Perché è vero che della modifica al regolamento urbanistico oggetto della delibera ne parleremo a settembre in commissione Ambiente e successivamente in Consiglio comunale, ma se il sindaco avesse stretto accordi riservati con Musk, come anticipato da GQ e poi rilanciato dal sito firenzetoday, allora i fiorentini avrebbero tutto il diritto di saperlo". Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e il consigliere Jacopo Cellai.
"Una cosa è certa. Fratelli d'Italia è ovviamente a favore della transizione all'energia sostenibile, ma i tetti di Firenze devono conservare la loro autenticità e le caratteristiche, anche cromatiche" concludono Draghi e Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page