"Questa Amministrazione è sempre attenta e reattiva. Siamo sempre ‘sul pezzo’ e non prendiamo lezioni da nessuno, soprattutto da una forza politica che esprime il premier di un governo che non mette i soldi per le persone in difficoltà tagliando risorse importanti, per esempio, i fondi per l'emergenza affitti e per altre situazioni che non fanno altro che aumentare le criticità e produrre sempre maggiori disuguaglianze ". È quanto dichiara il capogruppo PD Nicola Armentano replicando ai consiglieri di Fratelli d'Italia.
"Mi pare chiaro che gli esponenti di FdI siano in grossa difficoltà come forza di governo. E che, visto che le ripetute richieste di nuovi agenti per il presidio del territorio sono rimaste senza risposta, provano a fare propaganda spostando attenzione sulla presenza di persone che trovano riparo per la notte al Parterre” aggiunge Armentano.
“L’approccio a queste situazioni non può essere soltanto quello del pugno di ferro. Certo, il degrado non piace a nessuno tanto meno a questa Amministrazione da sempre impegnata in interventi mirati al decoro e alla vivibilità della città. Non dimentichiamo infine che proprio il Parterre a breve sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione e che diventerà una sede di numerosi servizi per la città" conclude Armentano. (mf)