Specialità gruppi spettacolo e sincronizzato. Dal 21 al 24 marzo con 220 squadre e 3500 atleti partecipanti
Firenze torna capitale del pattinaggio artistico con i campionati italiani specialità gruppi spettacolo e sincronizzato. Dal 21 al 24 marzo al Mandela Forum 220 squadre e 3500 atleti si sfideranno in una quattro giorni di gare: saranno assegnati dieci titoli tricolore e i gruppi in testa alle graduatorie finali saranno selezionati per i campionati europei e mondiali. L’evento, organizzato da quattro edizioni dal gruppo Skate Power Grandi eventi, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Il pattinaggio è sempre più di casa nella nostra città – ha detto l’assessore Vannucci – Per quattro giorni il Mandela Forum torna capitale del pattinaggio artistico ospitando per la quarta volta i campionati italiani. Un grande ritorno che conferma come il pattinaggio su rotelle sia diventato in questi anni un protagonista assoluto nel calendario sportivo fiorentino, grazie a eventi come quello che presentiamo oggi ma non solo. Basti pensare al grande lavoro portato avanti da questo gruppo per gli International Skate Awards di gennaio, che ne ha fatto un appuntamento fisso capace di richiamare migliaia di persone. Un lavoro fatto in profondità con il territorio, la collaborazione delle società sportive e un vivaio straordinario”.
È possibile acquistare i biglietti on line e nei punti vendita dei circuiti Ticketone e Boxoffice. Per informazioni www.skate-power.it. (sc)