“Sempre disponibili al dialogo, usate parole non rispondenti al vero”
“Sorpresa e amarezza sullo stato di agitazione dei rappresentanti della Polizia Municipale”. É quanto dichiara l’assessore al personale Alessandro Martini dopo il presidio effettuato oggi dai sindacalisti della Polizia Municipale sotto Palazzo Vecchio.
Sorpresa, spiega l’assessore, perché “pur in una situazione difficile per tutti , questa Amministrazione non ha mai rifiutato il dialogo e fatto mancare l’attenzione rispetto alla tutela degli agenti durante lo svolgimento dei servizi”. Amarezza, continua, perché “le parole usate e i messaggi diffusi sono onestamente non corrispondenti al vero”.
“Ribadisco la mia più totale disponibilità a proseguire, come ho sempre cercato di fare, nell’ascolto e nel dialogo con tutti ma credo doveroso ribadire che la responsabilità e il dovere di amministratore mi impongono di guardare in modo onesto e obiettivo verso tutte le istanze sottendenti e, forse, a volte configgenti tra loro senza dimenticarne nessuna. Per il bene generale, credo che la responsabilità decisionale e il valore della mediazione si debbano esercitare sempre in tutto e per tutti. Su queste basi resto fiducioso che si possa riprendere costruttivamente il percorso di confronto oggi interrotto” conclude l’assessore Martini. (mf)