Piscine al Quartiere 5. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Vincenzo Pizzolo (Sinistra Progetto Comune Quartiere 5): “La cittadinanza usi le vasche da bagno?”

“Almeno una parte degli impianti dovrebbe riaprire tra fine settembre e metà ottobre. Nel frattempo la Giunta si giustifica con una serie di sfortunati eventi”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consiglieri di Sinistra Progetto Comune e di Vincenzo Pizzolo, consigliere di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 5

“Cateno è un personaggio di Panariello. Lo ricordiamo allenarsi in una vasca da bagno, per vincere delle gare in piscina. Questa è l’immagine che ha ispirato la Giunta per quanto riguarda la cittadinanza del Quartiere 5?
Fino a fine settembre, o metà ottobre, non è prevista nessuna apertura, nonostante sia in programma un bando di assegnazione per Don Minzoni e ITI - Da Vinci (interessate dalle risorse REACT per l'efficientamento energetico).
Anche questa estate la Paganelli ha aperto i suoi impianti all’aperto a luglio inoltrato e anche lei tornerà a chiudere per completare gli interventi.
L’Assessore - che da settimane avrebbe dovuto rispondere a un'interrogazione urgente precedente - oggi ha citato come giustificazione una serie di sfortunati eventi.
Ma noi vediamo una responsabilità politica in questa gestione che porta tutti gli spazi a essere chiusi in contemporanea, almeno in termini di opportunità nelle decisioni sulle programmazioni e i calendari, a prescindere dai ritardi (non così inediti in Italia).
Ancora non è chiara inoltre l'interlocuzione con la Città Metropolitana del Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci.
La maggioranza dice di tenere molto alle piscine comunali. Se solo smettesse di tenerle chiuse…”. (s.spa.)

Scroll to top of the page