Poderaccio, Torselli (FdI): “Nardella non faccia promesse successive al 2019, anche perché non governerà più Firenze...”

“Unica notizia positiva è volontà del sindaco di non recepire l’invito del governatore Rossi: peccato il PD continui a votargli la fiducia”

“Le promesse di Nardella e della sua giunta, di addivenire alla chiusura del campo nomadi del Poderaccio senza che agli attuali occupanti vengano regalate delle case popolari, sarebbe di per sé un impegno da plaudire, se non fosse che la promessa del sindaco ha come data di scadenza la fine del 2019, ossia quando Nardella e i suoi non saranno più al governo della città. Se Nardella avesse voluto essere credibile, si sarebbe dovuto assumere l’impegno di chiudere il campo entro la primavera del 2019, ma evidentemente, quella della chiusura del Poderaccio è soltanto una mera promessa elettorale alla quale i fiorentini, siamo certi, non crederanno”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale che oggi, sull’argomento, ha presentato un question time.

“L’unica notizia positiva - ha concluso Torselli - è che l’invito del governatore Rossi a chiudere i campi nomadi solo in presenza di ‘soluzioni abitative alternative’ è stato rimandato al mittente. Anche questa reazione di Nardella sarebbe da applaudire, se non fosse che il governatore Rossi è ancora al suo posto di governo, da dove continua a fare uscite come questa, grazie ai voti ed alla fiducia del partito di Nardella”. (fdr)

 

Scroll to top of the page