Podere La Mattonaia. Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune): “L’urbanistica è senza guida politica”

“Il Sindaco si sta occupando della vicenda? L'Assessore oggi ci è sembrato ne sapesse meno di noi, almeno sul tema dei controlli”

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, consiglieri di Sinistra Progetto Comune

“Gli Uffici del Comune di Firenze riferiscono che il materiale di risulta nell’area di Podere La Mattonaia è previsto sia almeno in parte riutilizzato. Palazzo Vecchio ha effettuato dei controlli, grazie all'attenzione sollevata dal Comitato contrario alla trasformazione di una storica area verde in parcheggio.
L’Amministrazione si è limitata a fare riferimento a logiche rassicurative, per un sopralluogo della Polizia Municipale, con verbale del 15 novembre 2021. Cioè siamo fermi a due anni fa? A noi risulta che invece ci siano stati anche altri interventi, a seguito di alcuni accessi agli atti.
Ci sembra esserci una forte distrazione. Anche perché la delega all’urbanistica non la ha l’Assessore Bettarini. È del Sindaco, che per noi dimostra di non avere sufficiente attenzione e sensibilità. Inutile parlare di cura del verde e dei bisogni della cittadinanza se poi le cose procedono come nell'area di Podere La Mattonaia.
Delle segnalazioni ci dicono che viene portato del materiale da fuori e volevamo capire se era compatibile con il progetto per cui si dovrebbero inserire 40 alberi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page