Palagi e Sesti: "Nessun controllo sulle piantumazioni e un solo passaggio della Municipale dal 2022 a oggi"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Giovanna Sesti - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3
"Per Podere La Mattonaia non si sono fatti controlli rispetto alla piantumazione dei nuovi alberi. Con amarezza potremmo dire: già che si devasta il verde per fare i parcheggi, perché dare priorità alle piante? Invece, su questo progetto occorre smettere di avere poca attenzione politica, da parte di chi governa la Città.
La Municipale non ha più fatto controlli dal 2022 alla nostra ultima interrogazione. A breve chiederemo il verbale di quello più recente, nato probabilmente a seguito delle segnalazioni della cittadinanza.
È tutto assurdo. In sostanza si attende la fine del progetto per vedere se si può contestare qualcosa e pretendere il ripristino, invece di affrontare in modo diretto la tutela del territorio e la sua trasformazione. Chiederemo alle commissioni di competenza di effettuare un sopralluogo perché tutti i gruppi abbiano cognizione di cosa si sta parlando e di cosa sta avvenendo". (fdr)