Premio “Villa Vogel Cultura” 2024

La consegna dei riconoscimenti sabato 26 ottobre alla Limonaia di Villa Strozzi nel Quartiere 4

Il “Premio Villa Vogel Cultura” è arrivato alla sua decima edizione. Istituito dal Consiglio di Quartiere 4, consiste in una serie di riconoscimenti a personalità ed associazioni che contribuiscono in vario modo alla crescita ed al radicamento delle nostre comunità, attraverso produzioni artistiche e letterarie, iniziative culturali e animazione territoriale, musica, danza e spettacolo, tutela del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio.
Il Premio è quindi un’occasione perfetta per conoscere alcuni protagonisti della vita culturale del Quartiere 4 e approfondire tematiche importanti come l’umanità, il valore e l’importanza di attività ed iniziative che danno lustro all’intera comunità.
“Siamo alla decima edizione – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – e sarà una bella e coinvolgente mattinata che passeremo insieme a persone e associazioni che hanno realizzato iniziative, progetti, opere importanti e in cui vivremo un riconoscimento reciproco nei nostri valori: arte, cultura, memoria storica rivolta alla costruzionedi un futuro migliore, solidarietà, partecipazione, comunità”.
La consegna del premio si svolgerà nella Limonaia di Villa Strozzi, via Pisana 77 Firenze, sabato 26 ottobre alle ore 10. Saranno consegnate anche delle menzioni.

Saranno premiati Nicoletta Verna, Sara Franci, Aned Firenze, Trio Maurizio dell’Agnello - Roberto Fiordiponti - Matteo Mengoni, Piccolo Coro Melograno.

La pergamena (riconoscimento) andrà a Isolotto delle Mamme e alla dottoressa Imelda Zeqiri. Verrà inoltre assegnato “Il Quattrino” alla professoressa Letizia Vaioli.
Alla consegna dei riconoscimenti intervengono il Presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni, e la Presidente Commissione Servizi Educativi e Culturali Q4, Enrica Arlotta. L
'evento sarà presentato da Bruno Lo Cicero. (s.spa.)

Premio Villa Vogel cultura 2024
Scroll to top of the page