Andrea Vannucci: “Una stagione di conferma per due ragazzi che portano in gara, sulle strade del campionato italiano rally junior, il Giglio di Firenze”
Tommaso Ciuffi, fiorentino e Nicolò Gonella, cuneese compongono l'equipaggio ACI Team Italia che nel 2018 è impegnato nel Campionato italiano Rally Junior di cui è leader dopo due gare, con una vittoria ed un secondo posto sulla Peugeot 208 R2B. Sulla vettura, sui caschi e sulle tute dei piloti c'è il Giglio di Firenze. La stagione sportiva è stata presentata dall'assessore allo sport Andrea Vannucci.
“Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella hanno lasciato il segno nel corso della scorsa stagione. C'è grande attesa, e grandi responsabilità, su questa giovane coppia che sta dando lustro a Firenze con tanta spensieratezza ma anche tanta professionalità. Firenze ama gli sport motoristici – ha detto l'assessore allo sport Andrea Vannucci – anche se, non essendoci strade sterrate, non sempre riusciamo ad intercettare il pubblico appassionato di rally. Vogliamo rimanere vicini ai ragazzi nati e cresciuti nella nostra città. Sappiamo che Tommaso e Nicolò si sono allenati molto e continueremo a seguirli perché questa sarà la stagione dove andranno a caccia di conferme. E a noi fa piacere che questi ragazzi portano con loro, in gara sulle strade del campionato italiano rally junior, il Giglio di Firenze”.
Ciuffi, 24 anni e Gonella, 22 anni sono stati selezionati dalla Federazione per essere componenti della nazionale italiana piloti e saranno al via del rally Italia Sardegna, prova italiana della serie iridata che si svolgerà dal 7 al 10 giugno.
L'equipaggio è, inoltre testimone dell'AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi). (s.spa.)