"Secondo Publiacqua l'intervento è stato realizzato entro le 48 ore previste, ma sono almeno 51 le ore utilizzate"
"Publiacqua e l'assessore Perra smentiscono i cittadini, sostenendo che entro le 48 previste sia stata riparata la grossa perdita di acqua, che c'è stata la settimana scorsa in via Vittorio Emanuele, angolo piazza Giorgini, mentre i cittadini e un giornale online, testimoni del fatto, sostengono che in due giorni non si fosse visto nessuno di Publiacqua, nonostante le ripetute segnalazioni al numero verde". Lo afferma Miriam Amato, la consigliera aderente a Potere al Popolo, dopo la risposta al suo question time da parte dell'assessore Perra in Consiglio. "Inoltre dalla nota di Publiacqua, letta in aula dall'assessore Perra - aggiunge la consigliera - risulta che la segnalazione della perdita risale al 9 luglio alle ore 13:12 e l’intervento si è concluso entro le 17 dell'11 luglio: quindi 51 ore dopo, ben oltre le 48 ore previste dalla stessa azienda. Poi la nota di Publiacqua è incompleta - prosegue Amato - perchè non specifica se c'è stato o meno il sopralluogo dei tecnici prima dell'intervento".
"Publiacqua e l'assessore danno una versione troppo di parte - rincara Amato - ma è noto che la percentuale di perdite nella nostra città è pari al 41%, quindi la loro è una difesa debole. La gestione di Publiacqua è fallimentare e non dovrà essere rinnovata nel 2021 - sottolinea la consigliera - va scongiurato che nel caso di ripubblicizzazione del servizio idrico ci si possa ritrovare gli attuali vertici di Publiacqua nel nuovo soggetto pubblico, anche perchè finora abbiamo assistito alla suddivisione di lauti dividendi senza altrettanti elevati standard di qualità del servizio erogato", conclude Amato. (fdr)