Draghi e Chelli: “Una buona notizia che le due strutture siano rinnovate e possano proseguire le attività per le nostre ragazze e i nostri ragazzi”
Le due micro piscine Don Minzoni e I.T.I., nel Quartiere 5, riapriranno dopo i lavori di rinnovamento tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre prossimi. È quanto si evince dalla risposta a un question time presentato oggi in Consiglio comunale dal capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.
“I residenti – dichiara Draghi insieme al consigliere al Q5 Matteo Chelli – tirano un sospiro di sollievo. Nonostante il disagio della chiusura estiva, infatti, le due strutture potranno continuare le attività dal prossimo autunno. In una zona della città, quella a nord ovest, che già scarseggia di piscine, la loro chiusura definitiva sarebbe stata una iattura”.
“Resta da sciogliere il nodo Nuoto Club Firenze ASD, che da decenni svolge una grande attività sociale, sportiva ed educativa riconosciuta e apprezzata da tutti i cittadini. Che ne sarà di questa Associazione che ha contribuito a fare la storia del Quartiere? L’Amministrazione non ha pensato, al limite, di separare la gestione delle due piscine, così da ampliare gli spazi a disposizione degli operatori?” è quanto si chiede Chelli. (fdr)