Quest’anno il Calcio storico Fiorentino si guarda al cinema

Martedì 23 giugno, alle 21,30, anteprima nazionale del film “Quattro Colori” all’Arena di Marte Grande

La vigilia della festa di San Giovanni, all’Arena di Marte Grande, lo spazio cinematografico estivo sulla terrazza del Mandela Forum, verrà proiettato, in anteprima nazionale “Quattro Colori”.

Un film per la regia di Donal Moloney che svela le origini, la tradizione, le vite dietro al Gioco che da cinque secoli appassiona Firenze.

Quattro uomini, quattro piani, un antico gioco e una città divisa e unita da una sola passione. C’è tutto questo e tanto altro in “Quattro Colori”. Un film – spiega il regista irlandese Donal Moloney – che non si concentra solo sulle sabbie di Santa Croce ma cerca di aprire un varco sull’intimità e sulla vita quotidiana di quattro giocatori del Calcio Storico Fiorentino”.

La proiezione, martedì 23 giugno alle 21,30 (biglietto 5 euro. Info ingressi su www.mandelaforum.it), sarà preceduta da un breve saluto dell’assessore alle tradizioni popolari Andrea Vannucci, dal presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi, dal direttore del Corteo storico della Repubblica Fiorentina Filippo Giovannelli e dallo storico Luciano Artusi. (s.spa.)

Quattro Colori all'Arena di Marte Grande
Scroll to top of the page