Raccolta alimentare straordinaria al Quartiere 5

Sabato 15 ottobre

Sabato 15 ottobre nell’orario di apertura dei Coop.fi di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge e Via Reginaldo Giuliani si svolgerà la raccolta alimentare promossa da Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie, in collaborazione con le associazioni della Rete di Solidarietà del Quartiere 5. I generi alimentari più richiesti sono olio d’oliva e di semi, farina, pasta, conserva, carne, tonno e legumi in scatola, succhi di frutta, latte a lunga conservazione, prodotti per la prima colazione, prodotti per i bambini, di igiene personale e cura della casa.

«Questa raccolta alimentare è l'occasione per dare un aiuto concreto alle tante famiglie del nostro Quartiere che, purtroppo, sono in condizioni di difficoltà. Tutti i cittadini possono contribuire con l’acquisto di prodotti alimentari, di igiene per la persona e prodotti per la prima infanzia che saranno un aiuto importante per le famiglie del nostro quartiere» dichiara Fabrizio Tucci, presidente della Commissione Welfare del Q5.

Nella raccolta saranno coinvolti circa 300 volontari in servizio all'interno dei Coop.fi, ben identificabili grazie alla tradizionale pettorina di riconoscimento.

Cristiano Balli, presidente del Consiglio di Quartiere 5, ringrazia anticipatamente Unicoop Firenze, la Fondazione Il Cuore si scioglie, cittadini e volontari per la loro generosa solidarietà. (s.spa.)

Scroll to top of the page