"Con gli oneri di monetizzazione si completa la riqualificazione dell'area intorno al Parterre già avviata con le compensazioni per l’exTelecom di via Masaccio"
"Col recupero dell'immobile della Madonna della tosse, l'edificio che si trova dietro l'istituto Stensen, un tempo proprietà dei Gesuiti e poi occupato dai somali, non si compie soltanto un'azione importante per nuove residenze (di dimensioni medio-grandi, intorno ai 100 metri quadri ad appartamento), ma con gli oneri di monetizzazione si va a completare la riqualificazione dell'area intorno al Parterre dopo quanto è già stato fatto grazie a quelli relativi all'ex palazzo Telecom di via Masaccio. Di particolare importanza visto che il Parterre è sede di uffici pubblici molto frequentati dalla cittadinanza". Questo il commento del presidente della commissione urbanistica Leonardo Bieber dopo l'approvazione, nel consiglio comunale di questa mattina, della delibera per il recupero dell'immobile Madonna della tosse.
"In particolare – ha sottolineato Bieber – verranno fatti dei lavori alla scuola dell’Infanzia Giovanni Pascoli (tra cui l’apertura di un nuovo cancello nel muro di recinzione), verrà realizzato un percorso ciclabile lungo l'area verde e il parcheggio di Largo Adone Zoli, verrà trasformata la pista ciclabile esistente in via Pascoli in sede propria a doppio senso (mentre oggi è sul marciapiede) e saranno risanati manto stradale e marciapiedi in via Madonna della Tosse, per un totale di 182mila euro". (fdr)