L'assessora al personale: "Usano una scelta puramente organizzativa e di efficienza amministrativa per contestare il Comune. Un'assurdità"
"Un attacco che non si riesce a capire. Lanciato da consiglieri di opposizione privi di argomenti di fronte ad una scelta che dimostra, con i fatti, la buona gestione della cosa pubblica da parte dell’amministrazione". Così l'assessora al personale Laura Sparavigna replica alle dichiarazioni delle opposizioni sull' 'Ufficio cerimoniale, cooperazione e relazioni internazionali".
"I consiglieri - ha sottolineato - sfruttano una scelta puramente organizzativa e di efficienza amministrativa per attaccare il Comune sul piano delle relazioni internazionali che sono complesse e che hanno bisogno di una struttura unica che le veda insieme a cerimoniale e cooperazione". "Un'assurdità, dunque - ha proseguito l'assessora - visto l'impegno passato, presente e futuro di questa città e degli uffici che seguono da vicino questi temi che proiettano Firenze nel mondo".
"Un maldestro tentativo di mettere in cattiva luce il lavoro di un’amministrazione - ha concluso l'assessora Sparavigna - che con coscienza e serietà ha varato di recente uno schema generale di riorganizzazione della macchina comunale per affrontare le tante sfide che ci attendono nei prossimi anni, di cui la modifica riportata dal consigliere è un corollario". (fn)