Domenica 5 novembre, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, sarà presso il cimitero di Castel San Niccolò in provincia di Arezzo
Domenica 5 novembre, il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani, sarà alla cerimonia che si terrà alle 10,30 presso il cimitero di Castel San Niccolò, col sindaco del Comune aretino Antonio Fani ed il vescovo emerito di Fiesole mons. Mario Meini, per ricordare Mario Maggi, recentemente riconosciuto ufficialmente come la prima vittima dell’Alluvione di Firenze del 1966.
A seguire, alle 11,30, si terrà una Messa.
"La vicenda di cui è stato protagonista Mario Maggi, che ha dovuto aspettare 57 anni per vedersi riconoscere ufficialmente come vittima dell’Alluvione ci impone questa memoria. Domenica – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – renderemo omaggio a quest’uomo che è morto mentre si recava dal proprio paese a Firenze nelle prime ore del mattino per recarsi sul luogo di lavoro, durante il tragitto una frana ha colto in pieno l'automezzo ed il Sig. Maggi è stato sbalzato fuori e trascinato via dal Mugnone in piena.
Un riconoscimento dovuto grazie all'impegno della figlia Lina che da molti anni si è adoperata per questo risultato". (s.spa.)