Rinnovato il Consiglio direttivo dell’ANED di Firenze. Tombelli confermato presidente. Le congratulazioni del capogruppo PD Luca Milani

Complimenti a Lorenzo Tombelli confermato dal Consiglio direttivo dell’ANED-Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi nazisti, Presidente della Sezione fiorentina, insieme ai vicepresidenti Tiziano Lanzini e Alessio Ducci.
“Mi congratulo con ANED perché, in tutti questi anni, si è fatta carico di un’eredità importante ricordando e mantenendo vivo quanto accaduto nei campi di sterminio nel corso dell’ultima guerra mondiale. ANED attraverso incontri con le scuole, continua con l’obiettivo di far conoscere, di informare e di mettere in guardia i più giovani, i più vulnerabili sulle orrende pratiche del nazismo e del fascismo perché nessuno possa dire ‘io non sapevo’. Un augurio di buon lavoro – continua il capogruppo PD Luca Milani – e sono convinto che, come amministrazione comunale, continueremo ad intrattenere un ottimo rapporto di collaborazione anche in vista dell’ottantesimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento e di sterminio”.
“Abbiamo appreso nei giorni scorsi dei tagli ministeriali previsti per le associazioni che si occupano dei viaggi della memoria, è mia intenzione portare questo tema in Consiglio comunale per trovare la convergenza di tutte le forze politiche perché – conclude il capogruppo PD Luca Milani – questi veri e propri pellegrinaggi, sono un elemento fondamentale nella formazione dei nostri giovani cittadini. Faccio i miei personali auguri di buon lavoro oltre al Preside Tombelli, ed ai Vicepresidenti Lanzini e Ducci, agli altri membri del Consiglio direttivo: Fabio Fabiani, Luigi Dionisio, Laura Piccioli, Carla Brotini, Giulia Romagnoli, Riccardo Pierini, Laura Giolli, Melania Acciai, Ugo Caffaz, Paola Caridi, Leonardo Giannini, Francesca Guidelli, Martina Palli, Amy Paoli, Ginevra Rombolini, Sasha Volpi, Tamara Tagliaferri, Massimo Bartolozzi, Gabriele Torrini e Ilenia Maiorana”.
Del Consiglio fanno parte anche Matteo Mazzoni ed Enrico Iozzelli, in rappresentanza rispettivamente dell’Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea e del Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza di Prato. (s.spa.)

Scroll to top of the page