Riprende il percorso "Fare comunità", sulle tematiche legate alla violenza di genere e alla ludopatia al Quartiere 5

Promosso da CGIL Firenze e animato da Artemisia e Federsanità

Con questa iniziativa, che si svolgerà il 27 febbraio presso l'SMS di Rifredi dalle 14.30 alle 16.30, si vuole sensibilizzare in modo particolare gli esercenti e le attività commerciali della zona di Rifredi su queste due delicate questioni, che spesso restano fuori dai radar del sentimento comunitario. Prosegue dunque il lavoro di sensibilizzazione da parte di chi ha competenza e presenza sul territorio, coinvolgendo gli esercizi commerciali di vicinato che, oltre a offrire servizi di prossimità ai cittadini, possono costituire anche luoghi di primo ascolto e intercettazione delle problematiche descritte. Per il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli: "Un fondamentale obiettivo è quello di fornire i primi strumenti per poter indirizzare le persone in difficoltà verso i percorsi e i servizi offerti dal territorio”.

“Altro obiettivo è quello di ridurre la percezione di senso di solitudine e distanza sociale che rafforzano i legami e le relazioni nel quartiere” sottolinea Cgil Firenze.

Come Quartiere 5 e come patrimonio associativo della Rete di Solidarietà, ringraziamo CGIL Firenze per la promozione e realizzazione di questo progetto. (s.spa.)

Fare comunità al Q5
Scroll to top of the page