“Una vergogna l’operato dell’amministrazione a Le Bagnese, un intero abitato abbandonato a sé stesso senza gas né acqua”
“La questione l’avevo sollevata lo scorso 7 ottobre, e l’assessore Giorgio aveva assicurato nella risposta alla mia domanda di attualità che il Ponte dell’Asse a Le Bagnese sarebbe stato ripristinato ‘entro un mese’. Peccato che oggi, rispondendo ad un question time, il collega Bettarini riporti la risposta della direzione viabilità (agli ordini di Giorgio) che rimanda al 2025 i lavori, anzi: ‘lo studio approfondito delle strutture con redazione di progetto di manutenzione straordinaria’.
Troviamo che la gestione a Le Bagnese da parte di questa amministrazione e di quelle precedenti sia veramente vergognosa. Non solo non si è mai risolto il problema della strettoia che vede ogni giorno le ambulanze dirette a Torregalli rimanere incastrate, ma si sceglie di abbandonare a sé stesso un intero abitato, quello appunto di Ponte dell’Asse, che non ha acqua corrente e utilizza pozzo artesiani con tutti i disagi che ne derivano, non ha gas che storicamente gli veniva fornito da un camion che però non può più attraversare il ponte, vietato con le ultime misure ai mezzi di 3,5 tonnellate, e guarda caso il mezzo in questione è superiore a quel limite.
A Firenze non vogliamo cittadini di serie A e di serie B, l’assessore Giorgio che oggi si è fatto sostituire in aula ci metta la faccia e si muova”.
Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi
(fdr)