Riqualificazione ex Meccanò. Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (M5S): “Tanti ritardi per un’opera che appare l’ennesima incompiuta. Ancora non è stata decisa la data d’inaugurazione”

“Ci siamo recati, recentemente, nella zona dell’ex Meccanò al Parco delle Cascine. Durante il nostro sopralluogo – ha spiegato il capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi che, col consigliere Lorenzo Masi, ha presentato un Question Time al quale ha risposto l’assessora all’urbanistica Cecilia Del Re – abbiamo verificato lo stato di abbandono nell’area del cantiere. I lavori sono stati appaltati a maggio 2020 e dovevano essere completati entro 180 giorni successivi. Sussistono, inoltre, dei varchi in una zona non presidiata che non garantiscono la sicurezza. Nel progetto – prosegue De Blasi – si parlava di un gazebo in stile ottocentesco, sistemazione dei vialetti, nuove alberature, nuovo sistema di illuminazione e ricongiungimento col giardino della Catena. Come ci ha risposto l’assessora Del Re i lavori sono ancora in corso e l’area verrà aperta solo a conclusione dei lavori. La recinzione dell’ex discoteca, utilizzata quale delimitazione di cantiere verrà eliminata al termine dei lavori. Deve ancora essere completata la tettoia, la realizzazione dei servizi e la sistemazione esterna dell’area attigua e del giardino della Catena. I lavori hanno un costo di 656.768,17 euro. La data d’inaugurazione è ancora da definire.
Secondo noi l’opera è l’ennesima incompiuta. Le imprese non stanno lavorando da mesi. Se sono stati annunciati 180 giorni di lavoro – aggiunge il capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi – come periodo per completare l’opera perché dopo un anno e 8 mesi i lavori non sono terminati? Ci deve essere una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione ed auspico che questi lavori si possano completare velocemente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page