Sabatini (Lista Schmidt): “Occupazione Via Bardelli: i servizi sociali devono intervenire in via preventiva”

“Oggi l’assessore Paulesu ha risposto in Consiglio Comunale a proposito dei rischi legati all’occupazione di Via Bardelli. Ha detto in pratica che quella situazione è ben monitorata dal Comune, che ha ben presente la situazione, anche partendo dai disagi segnalati dagli abitanti. Ha poi proseguito affermando che i Servizi Sociali già sanno che all'interno ci sono minori e soggetti fragili, aggiungendo infine che sarebbe garantita la presenza dei servizi sociali in caso di uno sgombero.

Il suo intervento me lo sono dovuto riascoltare due volte. Ha anche detto, infatti, che via Bardelli è stato oggetto dei 2 Cosp fatti fino ad oggi e che la maggioranza aspetta novità rispetto all'esecuzione dello sgombero. In pratica, lasciano il pallino nelle mani del Prefetto che deve sgomberare mentre il Comune resta in attesa a guardare. Ma come? Allora la storia si ripete.

Mi sembra di risentire il consiglio comunale di oltre un anno fa quando una consigliera di maggioranza chiese all’allora assessore Funaro (data 15 maggio 2023) che cosa stesse facendo per i minori presenti all'Hotel Astor. Dopo un mese (10 Giugno) i mali di un’occupazione inaccettabile e violenta ricaddero su una minore”.

Questa la dichiarazione del consigliere di Lista Schmidt Massimo Sabatini

(fdr)

Scroll to top of the page