“Sempre nella seduta di oggi, dagli assessori Giorgio e Perini non risposte sul prefabbricato zona Statuto e sul ritardo del cronoprogramma dei lavori allo Stadio. Questa è una giunta che non giunge a nulla!”
“Ad agosto avevo presentato un’interrogazione su durata e costi dei lavori sulla rete idrica in via Bolognese, continuamente ripetuti per la rottura delle tubazioni con grande disagio per i residenti. La risposta è arrivata oggi, 18 novembre, e se non ci fosse da piangere ci scapperebbe da ridere. L’assessore Bettarini ci spiega che le rotture riguardano le vecchie tubature (e certo! Se quando si scava per metterne di nuove si spaccano le vecchie…), e che il costo totale per la perdita in via vecchia Bolognese (lo definiscono “indicativo” dopo mesi di ritardo) è di “circa 8mila euro”. Cifra assolutamente incongrua per un danno del genere, che costerà senza dubbio molto, ma molto di più. Ma chi programma questi interventi, ci chiediamo? Chi rende conto alla cittadinanza di tempi che si dilatano all’infinito? Nella fattispecie, questo intervento doveva terminare prima dell’estate, mentre tra poco sarà Natale e ancora non ci siamo.
Sui costi, staremo addosso all’amministrazione, per sapere il reale dispendio generato da lavori fatti palesemente coi piedi. Intanto però oggi registriamo altre due ‘perle’ da parte della giunta Funaro: l’assessore Giorgio che a una nostra domanda sul prefabbricato che sorge in zona Statuto lungo il Mugnone ci fa sapere che non ha informazioni e che ci farà sapere. Quindi di fatto non risponde. E l’assessore Perini che, rispondendo al consigliere Palagi sui ritardi nei lavori allo stadio Franchi gli risponde che i tempi saranno conosciuti quando sarà stilato il nuovo cronoprogramma. Altra non risposta. Ci aspettano ancora oltre quattro anni con questa amministrazione, e noi da fiorentini siamo sinceramente preoccupati”.
Lo dichiara il consigliere della Lista Schmidt Massimo Sabatini
(fdr)