Il consigliere: "Ho provato a telefonare e ho verificato disservizi. Salute sempre al primo posto"
"In questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di concittadini sui disservizi nelle prenotazioni, attraverso il Cup, di visite sanitarie. Da una settimana - mi riferiscono - chiunque telefoni riceve solo un'informazione pre-registrata che avvisa sempre di telefonare in altre ore, oppure dice a chi chiama che lui è "l'utente numero 120". Un'attesa lunga ed estenuante! Per avere conferma, ho provato anche io a telefonare al numero unico e ho avuto la stessa esperienza: l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è praticamente incontattabile; quando, invece, si riesce ad "avanzare" si è sempre il numero 120, senza mai scalare. È un disservizio che impatta negativamente sulla salute pubblica, certamente frutto anche di tagli e contrazioni. Invito la giunta del Comune di Firenze, gli assessori e soprattutto il sindaco a verificare e ad attivarsi nelle sedi opportune per tutelare il diritto alla salute, diritto basilare di tutti i cittadini".
Questa la segnalazione di Paolo Bambagioni, consigliere della Lista civica Eike Schmidt sindaco e presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze.