Il Vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini ed il presidente della Commissione controllo Antonio Montelatici esprimono condoglianze per la scomparsa dell’Onorevole Carlo Casini.
“Casini è stato un punto di riferimento per tutti i cattolici impegnati in politica. Fondatore del Movimento per la Vita – ricorda il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – ha sempre lavorato per la promozione e l’aiuto alle famiglie. Fu fra i primi ad adoperarsi per far emergere la verità sulla cooperativa Il Forteto. Firenze e tutto il Paese perde un autorevole politico che ha sempre messo in prima linea i valori fondanti della società italiana”.
“Ho avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo – dichiara il Presidente della Commissione di Controllo Antonio Montelatici – ed abbiamo fatto un pezzo di strada assieme. Era un Democristiano vero ed onesto, da sempre impegnato in difesa dei più deboli. Firenze ne sentirà la mancanza, ma quei valori per i quali ha combattuto sono ancora ben presenti in tanti fiorentini”. (s.spa.)