Scomparsa di Carlo Casini. Emanuele Cocollini (Vice presidente del Consiglio comunale) ed Antonio Montelatici (Presidente Commissione di Controllo): “Firenze ne sentirà la mancanza, ma i valori per i quali ha combattuto sono ancora ben presenti”

Il Vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini ed il presidente della Commissione controllo Antonio Montelatici esprimono condoglianze per la scomparsa dell’Onorevole Carlo Casini.

“Casini è stato un punto di riferimento per tutti i cattolici impegnati in politica. Fondatore del Movimento per la Vita – ricorda il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – ha sempre lavorato per la promozione e l’aiuto alle famiglie. Fu fra i primi ad adoperarsi per far emergere la verità sulla cooperativa Il Forteto. Firenze e tutto il Paese perde un autorevole politico che ha sempre messo in prima linea i valori fondanti della società italiana”.

“Ho avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo –  dichiara il Presidente della Commissione di Controllo Antonio Montelatici – ed abbiamo fatto un pezzo di strada assieme. Era un Democristiano vero ed onesto, da sempre impegnato in difesa dei più deboli. Firenze ne sentirà la mancanza, ma quei valori per i quali ha combattuto sono ancora ben presenti in tanti fiorentini”. (s.spa.)

Scroll to top of the page