Servizi igienici pubblici piazza Savonarola, Draghi (FdI): "Versano in condizioni pietose, il Comune intervenga, gestiti così è meglio chiuderli"

"Raccogliendo la segnalazione di Simone Scavullo, presidente del Comitato cittadini per Firenze, ho effettuato un sopralluogo ai servizi igienici pubblici di piazza Savonarola. Li ho trovati (come testimoniano le foto che alleghiamo) in condizioni veramente pietose. La gettoniera che dovrebbe regolare l'ingresso è guasta, e le condizioni igieniche pessime. Un angolo di degrado inaccettabile in una delle piazze ottocentesche più pregiate di Firenze". Questa la denuncia del capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi.
"Come giustamente sostenuto da Scavullo, il Comune dovrebbe dare in gestione a comitati o associazioni la manutenzione di tutti quei servizi igienici che non riesce a gestire.Il comitato presieduto da Scavullo aveva dato la disponibilità a collaborare per un progetto di gestione gratuito, ma né i quartieri né il Comune gli hanno fatto avere risposta. Vogliamo sperare con questa nostra denuncia di smuovere la giunta a prendere provvedimenti al più presto" conclude Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page