Sgombero di via Ponte di Mezzo. Federico Bussolin (Capogruppo Lega): “Finalmente viene ripristinata la legalità”

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin

Finalmente è arrivata la conferma dello sgombero dell’edificio occupato dagli anarchici in via Ponte di Mezzo, che erano poi gli ex occupanti di viale Corsica. Desidero esprimere i miei rallegramenti alle forze dell’ordine ed alla Prefettura per questo sgombero che, come Lega, avevamo chiesto da tempo. Finalmente viene ripristinata la legalità in quella zona di Firenze. I residenti erano esasperati dalla presenza degli occupanti abusivi e si sentivano abbandonati dalle istituzioni. Finalmente, in pieno agosto, arriva una sgombero che avevamo chiesto da anni.

Da parte dell’Amministrazione comunale permane il solito silenzio che avevamo denunciato in più occasioni. La Giunta, infatti, non ha mai fatto chiarezza sulla volontà politica per il ripristino della legalità e, quindi, nello sgombero degli occupanti abusivi. La politica dello sgombero non appartiene a questa Giunta comunale che ha sempre avuto paura di perdere determinate “sacche” di consenso a sinistra.

Avevamo chiesto, infatti, in più occasioni, attraverso interrogazioni e domande d’attualità, di interessare la magistratura, di portare il problema al Cosp ma non avevamo mai avuto una risposta chiara sull’occupazione abusiva in via Ponte di Mezzo.

Meno male che alla fine si è provveduto a questo sgombero, in pieno Agosto, che ripristina la legalità e tranquillizza i residenti ma i meriti non sono certo di questa Amministrazione che vivacchia e traccheggia su questi temi e rinnovo, dunque, i ringraziamenti al Prefetto ed alla forze dell’ordine”. (s.spa.)

Scroll to top of the page