La replica del capogruppo Armentano e della presidente commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana Innocenti
“La Lega canta vittoria ma è una vittoria di Pirro. Non c’è un consiglio comunale straordinario ma un ‘focus’ all’interno di un’ordinaria seduta, come è già avvenuto in altre situazioni, su un tema di cui certo non abbiamo paura a parlare. Di sicurezza discutiamo e ci confrontiamo, come su tutte le questioni che riguardano la città, forse è il loro approccio a essere ‘parziale’ e decisamente monotematico per quanto riguarda la visione amministrativa. Sappiamo bene quanto sia importante che i cittadini si sentano sempre sicuri ma siamo consapevoli che tante sono le azioni in campo su questo fronte e di certo non condividiamo la loro visione ‘apocalittica’ di Firenze, non corrispondente al vero e controproducente. Basta con i falsi allarmismi, abusando del termine 'emergenza'. Il gruppo Pd, inoltre, non si è mai tirato indietro a parlare di questi temi, ci sono stati atti e incontri, su questo non prendiamo lezione dalla Lega; il ‘focus’ sarà un’altra occasione di confronto”.
Così Nicola Armentano, capogruppo Pd e Alessandra Innocenti, presidente commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana a Palazzo Vecchio, replicando alla Lega. (sa. ca.)