Sicurezza stradale, altri 2 veicoli senza assicurazione scovati dalla Polizia Municipale nel Quartiere 5

Trovato in sosta un ciclomotore rubato, il proprietario potrà recuperarlo direttamente alla depositeria

Prosegue l’impegno della Polizia Municipale per la sicurezza stradale. Ieri mattina una pattuglia dell’Autoreparto ha controllato alcune zone del Quartiere 5, in particolare via Famiglia Benini e piazza Giorgini.

Nella prima strada gli agenti hanno notato un ciclomotore in sosta senza targa. Dagli accertamenti è emerso che il veicolo era privo anche di assicurazione e con la revisione scaduta: per mezzo è stato quindi sequestrato e per il proprietario, un 42enne filippino residente a Firenze, è scattato un verbale da 849 euro per mancanza di assicurazione, uno da 77 euro per veicolo privo di targa (con sanzione accessoria di fermo amministrativo del motorino per un mese) e uno da 338 euro perché per aver saltato due revisioni statali.

Gli agenti si sono poi spostati in piazza Giorgini dove hanno controllato il parcheggio per i veicoli a due ruote. Lì hanno scoperto un ciclomotore con l’assicurazione scaduta: il mezzo è stato sequestrato e portato in depositeria e il proprietario, un fiorentino di 60anni, è stato multato con un verbale da 849 euro. Sempre nel parcheggio della piazza gli agenti hanno  scovato un ciclomotore risultato rubato a giugno nel Quartiere 5. Contattato il legittimo proprietario che, vista l’impossibilità a recarsi sul posto, potrà riprendere il ciclomotore andando direttamente alla depositeria comunale.(mf)

 

Scroll to top of the page