Palagi e Maerten: "Preoccupazione da parte delle persone. Sono apparsi dei cartelli e da qualche ora sono state avviate procedure di demolizione"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Thomas Maerten - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"Ci risiamo. L'ennesimo allarme per chi vive nelle case popolari di Accademia del Cimento, nonostante avessimo già portato il tema in aula con un question time.
Avevamo dato la disponibilità a mantenere un dialogo costante e positivo tra gli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica interessati dalla necessità di spostarsi per i lavori programmati.
Sapevano che avevano tempo fino a inizio dicembre per il trasferimento, ma da ieri è iniziata la preoccupazione. Sono apparsi dei cartelli nelle aree comuni per invitare a lasciare libere le aree da ogni mezzo. E da qualche ora sono iniziate procedure di demolizione. A chi ha evidenziato che ci sono ancora le persone nelle case è stato detto che c'è un problema di tempi da rispettare per non perdere i finanziamenti. Però la salute, la serenità e la dignità delle persone che costo hanno?
Ricordiamo che pochi giorni fa a risposta di un question time ci era stato parlato di un blocco a seguito dell'intervento dell'ispettorato del lavoro. Non è il caso di una presenza reale del Comune? Presenteremo in queste ore un'interrogazione urgente, confidando che però la chiarezza arrivi anche prima". (fdr)